Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Nonne fotovoltaiche e festa delle luci

Rassegna stampa: Nonne fotovoltaiche, Nonni papà, Scuola da Guinness e la festa delle luci...

Image

Nonne fotovoltaiche
Iniziamo la rassegna con una notizia...luminosa: secondo questo articolo di International Business Time, in India, l'energia solare la portano a casa le nonne partecipando a corsi di formazione a Tilonia presso il Barefoot College. Perché le nonne, vi chiederete? Perché (come accade anche in Italia) sono più radicate nel territorio e hanno un carico familiare meno gravoso rispetto alle giovani madri.

Nonni-papà
E dalle nonne, passiamo ai neo papà in età da pensione... La notizia è apparsa sul Corriere della Sera online: pochi giorni fa, il contadino Ramajit Raghav di 96 anni è diventato padre per la seconda volta, battendo il record di Nanu Ram Jogi, che nel 2007 a 90 anni ha avuto in Rajasthan il suo 21esimo figlio. I segreti della longevità di Ramajit? Bere due litri di latte al giorno, seguire una dieta vegetariana e non toccare un goccio d'alcol...


Una scuola da Guinness
Sempre il Corriere online, ci segnala che la scuola più grande del mondo – entrata nel Guinness dei Primati 2013 - si trova in India, per la precisione a Lucknow, capitale dell'Uttar Pradesh, ed è un istituto Montessori che ospita oltre 39mila studenti e 2500 insegnanti. Chissà che lavagna!

India e Italia, regine dello spam.
Non hanno niente da imparare (almeno in fatto di spam) l'Italia e l'India: secondo questo articolo letto sulla Stampa sono due fra i 12 Paesi maggiormente responsabili dello spamming mondiale. Secondo il rapporto pubblicato da Sophos http://www.sophos.com/, società attiva nel settore della sicurezza informatica a livello internazionale, l''India risulta addirittura essere al primo posto, calcolando che un messaggio di spam su sei, proviene da questo paese.

Luci in festa
Infine, a chiudere la rassegna parlando di luce, così come l'avevamo iniziata, in questo portale di viaggi Low cost, ci segnalano che quando da noi ci sarà il ponte di Ognissanti, in India si festeggerà Diwali, la Festa delle Luci, una delle più importanti ricorrenze induiste alla quale dedicheremo presto un articolo sul nostro magazine.
Stay tuned



Crediti

Temple woman di Saas Akhtar e scuola di Fabrice Florin

con licenza  Creative Commons License


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195