Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Tablet a basso costo e avvistamenti ufo

Rassegna stampa: Tablet a basso costo, Visita della leader birmana, Film festival e avvistamenti ufo...

Image

Tablet a basso costo
Iniziamo la rassegna settimanale con una notizia relativa ai tablet (argomento che avevamo già trattato qui. Ansa ci informa che è stato presentato ufficialmente dal governo indiano Aakash 2, che con i suoi 32 euro di costo (che si dimezzano grazie ai sussidi statali) è a buona ragione considerata la “tavoletta” meno cara del mondo.

Leader Birmania a New Delhi
Leggiamo su lettera43.it, la notizia di un incontro importante avvenuto a Nuova Delhi il 14 novembre: la leader dell'opposizione birmana, Aung San Suu Kyi, ed il premier indiano Manmohan Singh si sono incontrati per parlare, tra le altre cose, di  riforme democratiche e rafforzamento della cooperazione tra i due paesi. La 67enne Premio Nobel per la pace e Singh hanno parlato del "processo di democratizzazione e riconciliazione nazionale" a Myanmar, ma anche di come la capitale indiana possa aiutare la transizione dell'ex Birmania verso la democrazia.

India e Cina al comando nel 2060
Sul sito di tg24, ci informano che, secondo le stime dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, nel 2060 a dominare saranno Cina e India che, insieme, avranno un prodotto interno lordo superiore a quello dei Paesi Ocse.

Che Cinema!
Dai dati economici passiamo a due notizie sulla settima arte: dal 7 dicembre partirà in Kerala la 17esima edizione dell'International Film Festival of Kerala (IFFK) che comprende un concorso riconosciuto dalla Federazione internazionale delle Associazioni dei Produttori di Film, retrospettive dedicate a registi come Akira Kurosawa e Alfred Hitchcock, e un'interessante sezione dedicata alle nuove produzioni Malayalam (in lingua locale). Sempre a proposito di film segnaliamo che sta girando per le sale italiane il docufillm “Behind the label”, un'inchiesta sulle biotecnologie in agricoltura, ambientata in India.


Avvistamenti Ufo
E per finire la rassegna, una notizia del...terzo tipo: secondo panorama.it, nella regione di Ladakh, nel Jammu Kashmir si sarebbero avvistati molteplici Ufo. A quanto riferito dal quotidiano India Today, tra il 1°agosto e il 15 ottobre sono stati visti oltre 100 oggetti luminosi di origine misteriosa...


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195