Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Brevetti vincenti e matrimoni di massa

Rassegna stampa: Brevetti vincenti, Matrimoni di massa, Corsa all'armamento e Scimmie ...col cellulare.

Image

La guerra dei brevetti
Iniziamo la rassegna stampa con una buona notizia: a Nuova Delhi stanno avendo corso una serie di processi che segneranno il futuro dei medicinali generici a basso costo. L’India è infatti considerata la “farmacia dei Paesi poveri”, poiché riesce a produrre versioni generiche dei farmaci che vengono utilizzati in tutto il mondo. Ed è facile intuire come le decisioni del tribunale riguardo ai brevetti avranno importantissime ripercussioni sulle popolazioni più povere. Repubblica.it ci segnala che è appena stato revocato un brevetto alla Svizzera Roche, per un medicinale anti-epatite rompendo il monopolio su questo medicinale.

Matrimonio di massa
Da ansa.it, invece, veniamo a conoscenza di un matrimonio di massa a Bhopal in India, dove più di 45 coppie musulmane si sono unite in un rito collettivo organizzato per le persone più povere della comunità con la finalità, secondo gli organizzatori, di garantire un futuro soprattutto alle donne che così sfuggirebbero da povertà e prostituzione.In questa straordinaria fotogallery alcune foto dell’affollata cerimonia.

Corsa alle armi da fuoco
E da un matrimonio di massa, ad acquisti di massa: sempre secondo Repubblica, nell’India del boom economico, sarebbero aumentate le vendite di armi, sempre più considerate uno status symbol. Basti pensare che nell’ultimo anno la polizia ne ha sequestrate addirittura 600…

Quando i numeri non tornano...
E sempre di numeri si parla in questo interessante post di Donato Speroni. Nell’articolo, il giornalista cerca di offrire un quadro dell’attuale sviluppo indiano attraverso l’analisi dei numeri e delle statistiche legate a questo Paese.

Scimmie...col cellulare
Infine, adnkronos ci segnala che alla stazione di Chittorghar nel Rajashtan è stata promessa una ricompensa a chi riuscirà ad allontanare definitivamente dalla stazione un gruppo di 15 scimmie che sta terrorizzando i passeggeri in transito, rubando cellulari e cibo. Forse anche le scimmie stanno cedendo al richiamo della tecnologia che sembra contagiare l'intero Paese...


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195